La partita contro la Pro Patria è un passaggio importante per il futuro del Figline, come testimonia anche il pensiero dell’Amministratore Delegato Vittorio Casucci e del Responsabile dell’Area Tecnica Brunero Poggesi.
“Domenica scorsa a Crema abbiamo perso all’ultimo minuto su rigore, ma il Pergocrema non ha comunque rubato niente. Ora cerchiamo di recuperare questa domenica contro la Pro Patria – spiega Vittorio Casucci - Non sarà comunque una partita semplice perché la Pro Patria è una buona squadra che ha investito molto e ha a sua disposizione buoni giocatori. Una vittoria ci farebbe certamente risalire posizioni in classifica e darebbe la giusta tranquillità a tutto il gruppo. Io credo che questa squadra possa riuscire ad ottenere una buona salvezza, e dare delle buone soddisfazioni ai nostri tifosi. C’è fiducia nella società e nel gruppo per quanto siamo riusciti a costruire. Sapevamo che sarebbe stato un anno difficile ed eravamo abituati anche troppo bene. Ora invece c’è da soffrire, ma siamo convinti di riuscire a centrare l’obiettivo che ci siamo preposti di raggiungere”.
Parole dunque piene di fiducia, ma anche di invito alla cautela e all’attenzione perché la squadra di Busto Arsizio è tutt’altro che debole, come spiega anche Brunero Poggesi: “Basta leggere i nomi dei giocatori che compongono la rosa della Pro Patria per capire lo spessore di questa squadra. Ci sono atleti che hanno militato in serie A e serie B, altri di lunga esperienza in prima divisione. La Pro Patria è partita male in questa prima fase del torneo, ma sono certo che è stata costruita per altri obiettivi e il suo vero valore deve ancora emergere. Dobbiamo dunque stare attenti, cercare di sfruttare il loro momento non molto positivo e cercare di vincere. Ma sarà una gara da giocare con molta intelligenza. Anche domenica scorsa il Novara ha sofferto non poco per avere ragione della Pro Patria”
Anche Moreno Torricelli ha sottolineato proprio l’importanza della partita contro la Pro Patria: “Domenica sarà una giornata veramente importante per noi. Atleticamente stiamo lavorando per arrivarci preparati e reattivi. Io chiedo però ai miei ragazzi di scendere in campo con la giusta mentalità. Necessarie dovranno essere la solita voglia di lottare e l' impegno di non mollare mai per inseguire la vittoria che desideriamo e cerchiamo”, ha concluso il tecnico gialloblù".
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)
Appuntamento alla "Biblioteca Gilberto Rovai" per la quinta edizione per la rassegna nata per favorire e diffondere la lettura. Appuntamento per sabato 26 e domenica 27 ottobre